.

Asllani: "All'Inter sono diventato più grande. Devo migliorare in tanti aspetti, lavorare coi campioni conta"

di Christian Liotta

Tutta la gioia di Kristjan Asllani. Il centrocampista dell'Inter, ufficializzato il rinnovo fino al 2028 coi nerazzurri, racconta la sua soddisfazione a Inter TV nell'intervista di rito:

Cosa rappresenta per te, che hai sempre ammirato i colori nerazzurri, questo rinnovo?
"Per me è sempre stato un sogno giocare con questa squadra, è un onore giocare con questa maglia. Questo contratto è un orgoglio ma lo prendo come un punto di partenza per delle cose dove devo crescere e migliorare. Come dico sempre, mi alleno al fianco di campioni e sono contento di avere ragazzi così, quindi sono sicuro che questo rinnovo è frutto anche dell'aiuto dei miei compagni".

Hai iniziato la tua terza stagione all'Inter, se ti guardi indietro dal 2022 a oggi in cosa ti senti più cresciuto?
"Sicuramente sono diventato più grande, quando sono arrivato avevo 20 anni, ero un ragazzino. Ora ne ho quasi 23 e sono cresciuto sicuramente di testa anche fuori dal campo. Conta tanto avere dei campioni al mio fianco che mi aiutano ogni giorno, ma sono cresciuto sotto tanti aspetti".

Possiamo dire che sei cresciuto insieme alla squadra? Lo spirito del gruppo è sempre rimasto lo stesso. 
"C'è sempre la fame di vincere e la voglia di alzare coppe. Voglio ringraziare i ragazzi del primo anno e quelli dell'anno scorso, tutti mi hanno aiutato e mi hanno fatto capire cosa vuol dire stare all'Inter".

Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione?
"A livello personale voglio crescere e migliorare ogni giorno, ho ancora 22 anni quindi devo migliorare in tantissime cose e lo so anche io. A livello di squadra, quando sei l'Inter devi vincere il più possibile e prendere qualche coppa. Sappiamo che non sarà facile, è difficile riconfermarsi ma daremo il massimo".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Altre notizie