Ausilio: "Belfodil? Ricky insegna. Su Kovacic, Botta, Icardi e mercato..."
Fonte: Sky
Anche Piero Ausilio parla ai microfoni di Sky nell'immediata vigilia del match del Meazza. Si parte da Cassano. “Ci lega un ottimo ricordo e il fatto che abbia salutato tutti con calore dimostra quanto siamo stati bene. Ora fa bene per il Parma e noi andiamo avanti per il nostro percorso”.
Oggi un'occasione da non sbagliare? “Sono stati pareggi diversi ultimamente quelli che abbiamo ottenuto, poi è chairo che bisogna migliorare sempre. Ma tra loro storie differenti, con la Samp ha ragione Mazzarri a dire che ha visto la peggiore Inter. Ma a Bologna avevamo creato tantissimo e il pari ci ha lasciato insoddisfatti. Proponiamo una squadra sempre propositiva e son convinto che stasera si tornerà su questa strada”.
Kovacic dove giocherà stasera? “Penso che il mister, tra Kovacic, Guarin e Alvarez, ha tre giocatori che gli offrono svariate opzioni. Si proverà qualcosa di diverso, anche durante la partita: per noi è un vantaggio”.
Inter senza coppe, ma una rosa più profonda può essere utile comunque? Belfodil è in crescita? “Sì, sta lavorando bene. Noi le vediamo meglio alle spalle di una punta e non centravanti puro. Quando ha potuto sfruttare le sue caratteristiche ha sempre fatto bene. Si applica, lavora, ascolta i consigli: con il tempo, vista la giovane età, migliorerà sicuramente. Ha diritto come altri ragazzi di crescere. Ricordatevi di Alvarez!”.
Sul mercato. “Abbiamo una rosa un po' più allargata visti gli infortuni. A gennaio penso sfoltiremo, poi vedremo cosa prendere. Botta? E' un buonissimo prospetto, ora c'è la collaborazione col Livorno. Oggi è ancora un loro giocatore, ma abbiamo l'opportunità di valutare il futuro. Viene da un infortunio, ci vuole pazienza. Abbiamo visto con Milito...”.
Su Icardi? “Lascio da parte i vari twitter ecc... Sta lavorando benissimo per rientrare, in maniera dura. Penso potrà a breve tornare in gruppo. Al di là delle chiacchiere, al club interessa questo”.