.

Ausilio: ''Con Thohir si ripartirà da zero, ci vuole pazienza. Su Mazzarri e..."

di Daniele Alfieri

A Premium Calcio il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio fa il punto sul mercato dell'Inter. Come riporta Angiolo Radice, il ds ha spiegato che il mercato è assolutamente fermo. L'unica squadra in Europa che ha fatto un'operazione importante in entrata è stata la Roma con Radja Nainggolan.

“Sono arrivati comunque giocatori importanti nelle ultime sessioni, da Guarin ad Handanovic. Ora c'è tanto realismo e tanta attenzione, con la rosa che deve essere preparata solo per il campionato. Per cui chi ha giocato meno può scegliere di andare a farlo altrove”. Così il ds ai microfoni di Sky. “Le parole di Thohir? Ripartire da zero vuol dire di fare il giusto mix tra giovani e anziani con il tempo, costruendo pian piano. Questa è una squadra che ha già qualcosa come l'impianto di gioco che sta costruendo il tecnico. Poi piano piano, con gli insegnamenti di mister Mazzarri, tanti saranno sempre più bravi: lo dimostra la carriere dell'allenatore. Sono convinto che anche in questo progetto sarà così. Siamo contenti finora e convinti che si possa neanche fare meglio. Lo vediamo giorno per giorno”. Ranocchia parte visto che Guarin non va al Chelsea? “C'è la volontà di valutare per bene le cose. Ranocchia può essere il futuro dell'Inter e ha fatto bene. Questo discorso vale per tutti, non solo per lui”.

Ci vuole pazienza? “Beh ci vuole, visto che è stata cambiata una proprietà dopo 18 anni! Con la vecchia si è vinto tutto, ora ci vuole tempo. So che è difficile, ma non bisogna illudere. Noi tutti abbiamo serenità e pazienza: è l'unico modo. Non si può partire dal tetto, ma dalle fondamenta. Abbiamo le idee chiare”.

Matri-Kuzmanovic: "Kuz è un giocatore dell'Inter, Matri del Milan: penso proprio che la situazione resterà tale".


Altre notizie