Ausilio: "Fernandinho? Ho visto più talenti. Balo, Wes, Quintero e per gennaio..."
Intervenuto ai microfoni di Sky nel pre-partita della sfida contro l'Atalanta, il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio parla subito di mercato, della sua doppia missione inglese. Si parla di Fernandinho, centrocampista dello Shakthar Donetsk: "Io sono andato a vedere due belle partite - ride -, c'erano tanti calciatori di qualità, mi sono divertito, mi sono aggiornato, ho parlato con qualche collega. Mi sono accontentato di vedere due belle partite. Se mi sono invaghito di quache giocatore come Fernandinho? Per ora rimango innamorato soltanto di mia moglie...", dice sorridendo.
Viene toccato anche l'argomento Balotelli: "Non vorrei sembrare scontato, non stiamo facendo valutazioni particolari su calciatori di altre società. Siamo contenti, sappiamo che si può migliorare e proveremo a non farci trovare impreparati a gennaio ed eventualmente a giugno. Noi contiamo sul recupero di Stankovic, sta recuperando, ieri Mariga ha fatto un tempo con la Primavera. Speriamo di potercela cavare anche con loro".
"La squadra è forte e competitiva, stanno giocando calciatori di qualità anche giovani. Livaja ha fatto tanta esperienza in Europa League e proviene dal settore giovanile, i ragazzi della Primavera devono inserirsi gradualmente e ci saranno opportunità anche per loro". Si parla anche dell'argomento Sneijder e Twitter: "E' tutto libero, è tutto rientrato, non c'è niente di particolare con Wes. Vogliamo soltanto il rispetto delle regole, e tra queste regole c'è anche Twitter". Argomento Juventus e Quintero: "I bianconeri sono una grande squadra, vogliamo fare bene. Per ora penso a loro come avversari sul campo. Per Quintero del Pescara, se dimostrerà di valere valutazioni particolari, vedremo...".