Ausilio: "Rinnovo Icardi? Non lo escludo, ma Mauro rimarrà a lungo all'Inter"
Torna a parlare Piero Ausilio, ds dell'Inter, che si presenta ai microfoni di Premium Sport per presentare il match in programma fra pochi minuti tra i nerazzurri e il Crotone.
Ad aprile a Crotone fu la volta che si arrabbiò di più:
"Fortunatamente è una stagione nuova, le esperienze servono per costruire il futuro. Stiamo lavorando, non abbiamo fatto nulla di eccezionale ma cerchiamo di fare cose serie. Ci crediamo tutti e lavoriamo per quello".
Clausola da 700 milioni per Icardi come Isco o la toglierebbe?
"La clausola sembrava monstre l'anno scorso, ma quando c'è la voglia di stare insieme serve a poco. Icardi è strafelice di essere qui all'Inter e resterà molti anni anche senza clausola".
Quanto vale Mauro?
"Tantissimo, ma ha un contratto lungo e l'Inter se lo tiene stretto. Non si tratta di valutazione".
Prevedete un rinnovo?
"Con lui si parla tranquillamente, potrebbe succedere ma ha un contratto lungo. Ma quando si sta bene all'Inter i particolari come questi contano poco. Icardi darà ancora tantissimo alla nostra causa, poi non escludo possa arrivare un altro rinnovo".
L'Inter di Mancini che vinse le prime quattro sembrava perfetta. Cosa bisogna fare per evitare il dopo?
"Ogni stagione è una storia a sé. L'entusiasmo, la voglia di crescere ci sono. Abbiamo deciso di agire partita dopo partita, senza guardare la classifica dell'anno scorso o quella di oggi. Interessa l'Inter a fine maggio, i calendari lasciano il tempo che trovano. Conterà dove saremo dopo 38 partite, speriamo il più in alto possibile".
L'anno scorso l'Inter perse 19 punti con le piccole, oggi è un test importante. Il lavoro di Spalletti è orientato su questo aspetto?
"Certo, la differenza si fa in queste partite che una squadra come l'Inter non può sbagliare. Queste partite vanno preparate in modo serio, se non hai valori come il cuore e la determinazione le qualità non servono".
Le piacciono i capelli di Icardi?
"Non è il mio tipo, ma l'importante è quello che fa durante la settimana. Lui lavora benissimo, a me non piace ma se continua così va bene lo stesso".