.

Barça-Inter, probabili undici: Ibra in campo, Messi dalla panchina

di Fabio Costantino

Pronti al totoscommesse: ce la faranno Ibrahimovic e Messi a scendere in campo stasera contro l'Inter? Guardiola deciderà solo nelle ultime ore, ma l'impressione è che lo svedese abbia molte più chance di essere tra i protagonisti, addirittura dal primo minuto. L'argentino invece dovrebbe iniziare dalla panchina, pronto a entrare nel caso ce ne fosse bisogno. Il resto della formazione catalana non prevede particolari novità, a parte Maxwell sulla fascia sinistra al posto di Abidal, infortunato.

Per Josè Mourinho non dovrebbero esserci problemi di formazione, ora che Sneijder è ufficialmente recuperato e arruolabile. Al Camp Nou scenderà dunque in campo la migliore formazione possibile, con un unico nodo da sciogliere: Stankovic o Thiago Motta? Il rientro di Sneijder riduce infatti il numero di posti a centrocampo e dopo la conferma di Chivu sulla sinistra, Zanetti giocherà di certo in mediana. Ballottaggio dunque tra l'italo-brasiliano e il serbo, un problema d'abbondanza che comunque non può che far piacere allo Special One. In attacco, ovviamente, Milito in coppia con Eto'o.

Ecco i probabili schieramenti:

BARCELLONA (4-3-3): Valdes, Dani Alves, Puyol, Piqué, Maxwell, Iniesta, Xavi, Sergio Busquets, Henry, Keita, Ibrahimovic; all. Guardiola

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Chivu, Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta, Sneijder, Milito, Eto'o; all. Mourinho.

Arbitro: Busacca


Altre notizie