.

Bc Partners, Stathopoulos: "Inter? Non posso commentare accordi non avvenuti. Stiamo valutando club top"

di Mattia Zangari

"Inter? Ovviamente non posso commentare accordi non avvenuti, ma certamente stiamo valutando di investire nell'industria dello sport, che siano Leghe o proprietà di club. E il club dovrebbe essere, nel mio pensiero, un club con alte possibilità di competere ai massimi livelli". Parole e musica di Nikos Stathopoulos, manager di Bc Partners, in un’intervista esclusiva concessa a Bloomberg. Stathopoulos, per la cronaca, si occupa di controllare i deal italiani e avrebbe in mano il dossier sul club nerazzurro per conto del fondo con sede a Londra, da tempo in trattativa con Suning

"Stiamo approcciando il mondo dello sport da un punto di vista dei contenuti - aggiunge il greco -. Lo sport è una grande fonte contenuti di alto valore. E' live, è unico e un contenuto del genere ha valore. Come musica e cinema, lo sport ha contenuti molto attraenti per il pubblico. Lo sport è un’industria a cui stiamo guardando sempre di più ed è un’industria in crescita. La monetizzazione dei contenuti è un trend che vedremo sempre di più, lo sport non è un settore con regole come tutti gli altri settori industriali e i fondi di private equity possono essere catalizzatori nel rendere istituzionale un settore che è molto attraente e in crescita".

Stathopoulos, infine, si esprime sull'ingresso dei fondi parziale o totale in una realtà: "Non credo ci siano grandi differenze, visto che molte delle trattative con le Leghe riguardano quote di minoranza. I fondi porterebbero capitale e potenzialmente anche più professionalità, più disciplina e più regole in leghe e in club che oggi sono guidate da un punto di vista più individuale. Non credo che debba esserci nessuna preoccupazione per l’ingresso di chi ha portato più disciplina e regole nei settori dove ha investito precedentemente".  

VIDEO - L'INTER DOMINA, D'AMBROSIO JR FESTEGGIA SUI SOCIAL


Show Player
Altre notizie