Benitez: "Concentrati al 100% sulla finale. Sarà una spinta per il resto"
Fonte: Calciomercato.com, inter.it
Mostra sicurezza Rafa Benitez alla vigilia della finale del Mondiale per Club, in programma domani contro il Mazembe. Il tecnico nerazzurro sottolinea l’importanza di questo incontro: “Con il Liverpool ho già perso questa finale, pur giocando una grande partita. Sarà difficile ma la speranza stavolta è di riuscire a vincere. Saremo di sicuro concentrati al 100%, ci siamo preparati bene come sempre e siamo orgogliosi di poter sfidare la prima squadra africana che arriva così in alto, anche perché lo ha fatto meritandolo. Vincere un trofeo di così tanta importanza ci aiuterà a proseguire al meglio il resto della stagione. Adesso però siamo concentrati solo su questa partita, poi penseremo al campionato".
Domani però mancherà un giocatore fondamentale come Sneijder: “Purtroppo è infortunato e non ci sarà. Maicon? Ieri si è allenato bene. Dopo effettueremo un secondo allenamento, ma siamo fiduciosi, pensiamo stia bene. Abbiamo visto molte partite della Champions League africana, sappiamo che il Mazembe è una squadra forte fisicamente con giocatori superiori alla media tecnicamente".
Benitez risponde anche alla piccola polemica creata dal collega del Mazembe Ndiaye sui pochi italiani dell'Inter: "Il loro allenatore dice che loro sono africani e noi poco italiani? Noi siamo l'Internazionale: con noi giocano calciatori che arrivano da tanti e diversi continenti. Affrontiamo con rispetto un club che sta portando avanti un bel progetto, che ha investito per rafforzare la propria squadra con qualche straniero, ma che l'ha costruita per la maggior parte sul cuore africano. Loro possono avere una grande motivazione, ma la nostra sarà almeno al loro livello. Sappiamo che dovremo gestire la partita con attenzione a tutti i particolari, per non sbagliare e mostrare la nostra qualità restando concentrati al cento per cento”.