.

Benitez ripete: "Milito è basilare. Per Sneijder è dura, ma con fortuna..."

di Christian Liotta
Fonte: Premium Calcio

Intervistato da Premium Calcio nel dopo partita, Benitez commenta a caldo il 3-0 al Seongnam: "Partita difficile all'inizio, perché il Seongnam era preparato bene, e poi perché abbiamo perso Sneijder. Però sono rientrati tanti giocatori, manca un po' di ritmo, ma abbiamo giocato bene". Milito è tornato alla grande, in versione goleador ma anche assistman. Quanto conta la sua presenza?: "Con lui, Sneider, Eto'o e Pandev siamo sempre stati pericolosi, senza Milito abbiamo perso qualcosa, ora che è rientrato si sono visti gli effetti". Come cambia l'atteggiamento con il Mazembe, finalista a sorpresa? "Il Mazembe ha fatto una grande partita ieri, vediamo se recupererà qualcuno ancora, per affrontare la gara col giusto spirito. L'atteggiamento non cambierà".

Come sta Sneijder? "Un risentimento, sabato non ci sarà". Sacchi chiede se questa vittoria può essere "Spero che questa sia una vittoria che possa rappresentare un punto di partenza per tutti noi, giocatori e società". Ultima domanda di Trapattoni dallo studio in Italia: "Noi abbiamo due possibilità: aspettare e ripartire, oppure aggredirli se aspettavano loro. All'inizio abbiamo privilegiato la prima fase, poi la seconda. Era dovuto, visti i tanti rientri e il caldo".

Proprio sulle condizioni di Wesley Sneijder, però, Rafa ha acceso una piccola speranza ai microfoni di Sky in mix zone: "Sinceramente l'ho visto già uscire zoppicando, in settimana lavorava con il fisioterapista proprio per quella parte del corpo perché aveva un po' di carica. Mi ha detto 'tutto bene', però ha preso una botta e non è facile. Da altre parti magari non sarebbe un problema, però questa zona è delicata: forse con un po' di fortuna...".


Altre notizie