.

Bergomi: "Arnautovic è sempre stato il mio preferito tra le punte di riserva, è uomo spogliatoio"

di Milano Redazione FcInterNews.it

Nel corso della puntata di stasera di Sky Calcio Club, l'ex nerazzurro Giuseppe Bergomi commenta così il momento dell'Inter dopo la vittoria contro il Cagliari, a poche ore dalla sfida contro il Bayern Monaco: "I tedeschi non cambiano atteggiamento - ha esordito -, in casa o in trasferta fanno sempre la loro partita. Hanno grande intensità, fanno tutte coppie e vanno a uomo ovunque". 

Bergomi ha lodato la capacità dell’Inter di adattarsi: “Bastoni faceva la punta a Monaco, Barella si abbassava tantissimo per gestire la pressione. Quando non c’è spazio, l’Inter è brava a rifugiarsi sul portiere e a ripartire. Anche Darmian, a un certo punto, sembrava un centravanti. Kane si abbassava, segno che anche loro avevano timore. Carlos Augusto ha fatto una partita importante, e l’Inter ha saputo tenere il pallone per un minuto e mezzo sullo 0-1, segno di grande maturità”.

L’ex difensore si è poi soffermato su Arnautovic, autore di un gol e un assist contro il Cagliari: “È sempre stato il mio preferito tra le punte di riserva. A Milano non è facile se ti prendono di mira, ma ora si sta guadagnando tutti. È uomo spogliatoio, Calhanoglu è un suo grande amico, e questo conta. Sta segnando gol pesanti, e la squadra lo sta seguendo”.

Infine, un elogio a Lautaro: “Tira benissimo, ha un tempo di stacco eccezionale e gestisce il pallone con qualità”.


Altre notizie