.

Bisseck: "L'Inter un sogno, è uno dei più grandi club al mondo. Due anni fa non avrei mai pensato di poter giocare qui"

di Stefano Bertocchi

È Yann Bisseck il protagonista del MatchDay Programme nerazzurro nel giorno di Inter-Lecce. Il giovane difensore tedesco inizia la sua chiacchierata ammettendo che "l'Inter è uno dei più grandi Club del mondo, fino a due anni fa non avrei pensato di giocare in una società così grande, è stato un sogno che si è realizzato - le sue parole -. La mia filosofia è che bisogna godersi ogni partita, giocare davanti ai tifosi interisti che riempiono lo stadio ogni partita è un privilegio, qualcosa che ogni giocatore vorrebbe vivere e questa per me è la vera motivazione per dare sempre il massimo".

I SIMBOLI NERAZZURRI - "L’Inter ha avuto una lunga serie di giocatori incredibili nella sua storia. Se devo sceglierne uno dico Samuel Eto’o, per le sue origini camerunesi e per quello che ha fatto e al secondo posto metto il “Principe” Diego Milito".

GLI INIZI - "Da piccolo mi piaceva molto studiare, soprattutto biologia, mi impegnavo molto per diventare dottore un giorno, il calcio è sempre stato una passione. Il momento di svolta nella mia vita è arrivato a 16 anni. Quando il mio allenatore mi ha chiamato in Prima Squadra mi sono reso conto di poter diventare un calciatore professionista, è stato un momento importante. La prima partita in Prima Squadra non la dimenticherò mai, lo stadio pieno, il calore dei tifosi, è stato come vivere un sogno. Mancavano pochi giorni al mio 17esimo compleanno ed è stato un momento davvero importante perché è lì che è partita la mia carriera".

Per leggere il MatchDay Programme completo CLICCA QUI

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Inter-Bologna 1-2, Tramontana: "Fuori dalla coppa pur non giocando male"
Altre notizie