Bloccato Erkin, firmato il pre-contratto: concorrenza anticipata, arriverà a zero
Fonte: Corriere dello Sport
Altro colpo a costo zero per l'Inter: dopo Banega, che secondo i più avrebbe già svolto le visite mediche per il club di Thohir, ecco Caner Erkin. Erkin è un laterale mancino che nasce come ala e che, ormai, è a tutti gli effetti un terzino. Titolare del Fenerbahçe e della Nazionale turca, il classe 1988 ha un sinistro preciso ed elegante, tanto che è uno specialista dei calci piazzati.
Il Corriere dello Sport non ha dubbi e conferma l'accordo tra Erkin e l'Inter. "Erkin firmerà un contratto di tre anni e guadagnerà 1,8 milioni, una cifra importante per un esterno difensivo che però può essere considerata “giusta” se si considera che non ci saranno esborsi per il cartellino (e dunque nessun ammortamento futuro per il bilancio), eccezion fatta per le “classiche” commissioni che anche gli arrivi a parametri zero si portano dietro". Insomma, un affarone. "Ausilio ha già raggiunto l’accordo con il giocatore e lo ha bloccato facendogli firmare un pre-contratto dopo aver avuto il benestare di Mancini e degli altri dirigenti. In Inghilterra piace parecchio al Liverpool, allo Stoke City e (un po’ meno) al Chelsea. In passato anche Guardiola si era interessato a lui. L’Inter però ha giocato d’anticipo ed è in una posizione di netto vantaggio". Secondo quanto riferisce il Corsport, Ausilio aveva già fatto tutto con Erkin nel 2014, ma poi Mazzarri gli preferì Dodò.
Intanto, sempre stando a quanto riporta il quotidiano romano, l'arrivo del turco non comprometterebbe la permanenza di Alex Telles: "Il brasiliano, in prestito con diritto di riscatto dal Galatasaray, dovrebbe essere acquistato pagando tra 3 mesi 8,5 milioni. L’Inter non ha intenzione di investire questa cifra e magari a fine stagione cercherà di ottenere uno sconto per tenere anche Telles che Mancini stima e che non ha fatto male finora". A breve, intanto, ci sarà anche il rinnovo di Yuto Nagatomo, che dovrebbe firmare fino al 2019.