.

Bollettino medico: JC vuole Londra, per Cambiasso obiettivo derby

di Alessandro Cavasinni

L'infermeria di Rafa Benitez torna a riempirsi. Ai lungodegenti Thiago Motta, Suazo, Stankovic e Mariga, ieri sera si sono aggiunti Julio Cesar e Cambiasso. Oggi gli esami di rito: stiramento alla coscia destra per il portiere brasiliano, ricaduta al bicipite femorale della coscia sinistra per l'argentino. Due infortuni simili, ma differenti.

Julio Cesar, infatti, cerca il recupero lampo per Londra. Il portierone nerazzurro ha sentito 'tirare' il muscolo e la speranza è che si sia fermato in tempo. Ieri sera, dopo il match, il dolore ancora c'era. Ma oggi la situazione sembra migliorata e lui cercherà di non saltare l'affascinante appuntamento col Tottenham. Non dovesse farcela già per martedì, Benitez conta di riaverlo per il match di campionato con il Brescia.

Diverso il discorso per Cambiasso: la sua è una ricaduta sullo stesso punto in cui si era fatto male con l'Argentina e, seppur di non grave entità, pone lo staff medico nelle condizioni di non rischiare troppo. Per questo motivo l'obiettivo è quello di recuperare il Cuchu per l'attesissimo derby del 14 novembre. Un appuntamento a cui nessuno vuole mancare.

Per quella data dovrebbeo tornare disponibili anche Dejan Stankovic e Mariga. Motta, invece, resta un'incognita: finché il ginocchio non garantirà la tenuta, l'italo-brasiliano resterà lontano dalla lista dei convocati. Sperando che non si ripeta la storia di Santon... 

addPlayer(996, -1, '', -1, "FlashContent", true, 'off', false, false, false);
Altre notizie
Domenica 15 dicembre