Bologna-Inter, i probabili ventidue: trequartista, ora c'è Coutinho in pole
Ci siamo. Ormai manca poco all'inizio di Bologna-Inter, gara che segna l'esordio sulla panchina nerazzurra di Claudio Ranieri, il quale avrà l'arduo compito di trovare la prima vittoria stagionale nerazzurra a poche ore dall'incarico ricevuto. Per raggiungere un obiettivo di estrema importanza, il tecnico romano baderà al sodo. Le premesse indicano un'Inter coperta a centrocampo, con la novità Coutinho (e non Muntari, come trapelato in precedenza) ad agire alle spalle delle punte Forlan e Pazzini. Il ghanese si gioca un posto sulla mediana con Joel Obi a sostegno di Zanetti e Cambiasso, con difesa composta dal quartetto Nagatomo, Lucio, Samuel e Chivu. Non si esclude, comunque, che Ranieri decida alla fine di puntare su un trequartista più classico, come Alvarez o Coutinho, per dare maggiore incisività al gioco offensivo. Decisione che potrebbe anche arrivare a partita in corso.
Galvanizzato dal pareggio di Torino con la Juventus, Bisoli tenta un altro colpo. Per centrarlo opterà per uno schieramento raccolto, con Di Vaio unico attaccante supportato da Ramirez. Non sarà della partita Diamanti, mentre l'altro in dubbio alla vigilia, il portiere Gillet, dovrebbe farcela. Il resto della formazione felsinea è confermato, con grande attenzione alla fase difensiva garantita, a centrocampo, da Mudingayi e Perez.
Ecco i probabili schieramenti alle 18 al Dall'Ara:
BOLOGNA (4-4-1-1): Gillet; Casarini, Portanova, Antonsson, Morleo; Pulzetti, Perez, Mudingayi, Koné; Ramirez; Di Vaio. All. Bisoli.
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Nagatomo, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Obi; Coutinho; Pazzini, Forlan. All. Ranieri.