Bologna-Inter, probabili: Medel al posto di Murillo, in mediana Melo e Kondo
Al momento, in vista della gara di Bologna di domani sera, le certezze di formazione riguardano l'assenza per squalifica di Jeison Murillo, espulso nel match di sabato sera contro il Palermo, e l'impiego di Samir Handanovic, João Miranda e Felipe Melo, come spiegato dallo stesso Roberto Mancini a margine della conferenza stampa odierna ad Appiano Gentile. Per il resto ancora qualche dubbio, con più giocatori che si contentono la maglia da titolare, anche se - secondo le ultime - l'11 iniziale non sarà stravolto, anzi, con il 4-2-3-1 come modulo di partenza.
DIFESA - L'assenza del centrale colombiano libera il posto di difensore centrale al fianco del capitano della Nazionale brasiliana. La corsa è a due tra Gary Medel e Andrea Ranocchia, con il cileno che dovrebbe spuntarla in linea con le ultime occasioni. A destra dovrebbe tornare Davide Santon, mentre a sinistra Alex Telles è in vantaggio su Juan Jesus.
CENTROCAMPO - Con il Pitbull arretrato in difesa, la coppia di centrocampo cambierà necessariamente. Pur non avendo brillato a Palermo, Geoffrey Kondogbia dovrebbe essere confermato e al suo fianco si rivedrà FM83, reduce da un turno di riposo e diffidato, un pericolo in vista di Inter-Roma di sabato prossimo. Sulle fasce, confermato Ivan Perisic a sinistra, va verso la panchina Fredy Guarin: al suo posto è ballottaggio Adem Ljajic-Jonathan Biabiany, anche se non si esclude la sorpresa Rodrigo Palacio. A spuntarla, alla fine, potrebbe essere proprio il Trenza.
ATTACCO - Nonostante le perplessità circa la loro convivenza - probabilmente è solo questione di tempo e lavoro -, Stevan Jovetic e Mauro Icardi dovrebbero godere ancora della fiducia dell'allenatore, anche se il 'silenzio' dello stesso, interpellato a fine conferenza, lascia intendere che forse nelle prossime partite Maurito potrebbe riposare.
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): 1 Handanovic; 21 Santon, 25 Miranda, 17 Medel, 12 Telles; 83 F. Melo, 7 Kondogbia; 8 Palacio, 10 Jovetic, 44 Perisic; 9 Icardi (C).
Allenatore: Roberto Mancini.