.

Bonolis: "Il derby è imprevedibile". Poi una stoccata alla Juventus

di Redazione FcInterNews.it

Durante la trasmissione di RMC Sport 'Maracanà', Paolo Bonolis, noto conduttore televisivo e tifoso nerazzurro, si è espresso a poche ore dal derby contro il Milan, parlando della situazione dell'Inter e non solo:

Cosa teme di più del Milan?
"La tenacia che Gattuso ha portato al gruppo rossonero. Il Milan gioca a calcio, con dinamismo e impegno. Ha due esterni come Suso e Calhanoglu che mi piacciono molto e sono efficaci nelle ripartenze, poi tanto di cappello a Cutrone. Andrè Silva è ancora un'incognita, sta pagando il cambio di cultura calcistica. Il Milan farà a meno di Biglia, un signor ragioniere, ma anche Montolivo sa giocare bene a calcio. Mi ha impressionato anche Calabria, è veloce, ha corsa e sa giocare su entrambi i lati".

L'addio di Sabatini preoccupa?
"No no, bisogna conoscere le cause precise che ci sono dietro. Ci sono trame reciproche, non banali".

Un pronostico per il derby?
"Non si fa mai, non lo so, è un azzardo. Il derby ha sempre dei contenuti di imprevedibilità assoluti: sarà sicuramente una bella partita, per la qualità delle squadre e l'alta posta in palio. L'Inter mi sta piacendo, esclusa la gara col Napoli, ma anche il Milan è una signora squadra".

Cosa ha pensato quando ha visto il secondo gol di Ronaldo ieri sera?
"Ho pensato che ci sono delle squadre superiori alle altre. Il gol di Ronaldo è da copertina, è spettacolare, c'è tutto il suo atletismo: ma in queste circostanze deve andarti tutto bene. La sua prima rete, invece, è formidabile tatticamente, gioca d'anticipo su due difensori: è la sintesi dell'arguzia e della precisione che il portoghese ha. C'è da dire che ieri l'Ascoli ha dato battaglia al Real Madrid (ride, ndr)".
VIDEO - LA NASCITA DI UN FENOMENO: SPORTING LISBONA-INTER, IL DEBUTTO IN CHAMPIONS DI CR7


Altre notizie