.

Borriello, sì all'Inter per due motivi e un dubbio. Ma il club teme che lui...

di Fabrizio Romano

Marco Borriello e l'Inter, un matrimonio possibile. Già da diverse campagne acquisti si parla dell'attaccante napoletano come opzione concreta. E poi, si finisce sempre per non sposarsi mai. Adesso può essere la volta buona, perché Borriello è in rotta con il Genoa. Crepe importanti che potrebbero portare alla rottura definitiva con il club del presidente Preziosi, con cui Massimo Moratti ha già discusso per la punta. E se Borriello venisse liberato direzione Roma, ci sarebbe poi da trattare con i giallorossi. In questo momento, Borriello non è una primissima scelta per l'Inter. Ma di certo è un nome importante nella lista dei vice-Milito potenziali.

Secondo La Gazzetta dello Sport, per entrambe le parti ci sono motivazioni favorevoli all'affare così come controindicazioni. Borriello direbbe sì all'Inter perché sarebbe l’ennesima grande squadra da vivere e tornerebbe a Milano (città in cui sostanzialmente vive già adesso). L'unico dubbio è legato al suo utilizzo: resterebbe da vedere quanto minutaggio Strama potrebbe concedergli durante la fase discendente di campionato, Coppa Italia ed Europa League. Un possibile freno, dunque, per l'operazione.

Mentre invece l'Inter, durante le trattative, sta valutando comunque ogni aspetto. Tra cui anche un timore, legato all’inserimento di Borriello in un gruppo molto unito e nel quale gli equilibri vengono prima di ogni cosa. "Di certo l’identikit sarebbe perfetto: esperto, italiano, goleador", scrive la rosea. E allora, matrimonio sarà?


Altre notizie