.

Branca a Londra per parlare con il Chelsea: tanti i discorsi aperti

di Fabio Costantino
Marco Branca

Giornata importante per le strategie di mercato nerazzurre quella di oggi. Tra conferme e smentite, alla fine Marco Branca dovrebbe prendere un volo per Londra dove incontrerà i dirigenti del Chelsea, e in particolare il direttore sportivo Frank Arnesen, per affrontare alcuni discorsi aperti, un po' come fatto venerdì scorso con il Real Madrid. Il direttore tecnico nerazzurro dovrà innanzitutto parlare della coppia Deco-Carvalho, ma di certo verrà affrontato anche il discorso legato a Maicon e, in seconda battuta, a Ibrahimovic. Branca non tornerà a Milano con contratti firmati, ma solo con qualche passo avanti della trattativa. Il suo obiettivo e tastare il polso della situazione e capire quali siano le intenzioni del Chelsea nei confronti di Deco e Carvalho. Entrambi sono sul piede di partenza, bisogna però stabilire a che prezzo.

L'Inter avrebbe voluto inserire nella trattativa Burdisso, ma l'ipotesi è decaduta per il rifiuto del difensore e per la scarsa convinzione di Ancelotti nei suoi confronti. Non a caso, il Chelsea sta lavorando con insistenza sul fronte Bruno Alves per sostituire Carvalho. Per lui i Blues chiedono una decina di milioni, troppi per le intenzioni di Corso Vittorio Emanuele. In più, non bisogna dimenticare che in mezzo c'è anche Deco e anche lui rappresenterebbe un esborso. La soluzione potrebbe essere trovata a metà strada: Ricardo Carvalho all'Inter per 10 milioni cash, Deco in nerazzurro in prestito. Insieme, dunque, facendo un unico esborso. A queste condizioni non è escluso che la trattativa vada in porto, è escluso invece che i due rientrino nell'operazione Maicon, altro aspetto che Branca vuole chiarire.

Nonostante i tabloid inglesi si siano scaricati una volta caduto il muro dell'incedibilità del brasiliano, non è affatto certo che Abramovich voglia fare un grosso investimento sul laterale della Seleçao. Infatti, nel ruolo il Chelsea ha già Bosingwa, acquistato la scorsa stagione anche attraverso una spesa non di poco conto. Tra l'altro Bosingwa è un ottimo interprete di quel ruolo e Ancelotti potrebbe preferire rinforzare altri reparti (il centrocampo con Pirlo, per esempio) piuttosto che sostituire un giocatore già affidabile. Il direttore tecnico dell'Inter cercherà di capire se davvero Abramovich voglia spendere 40 milioni per avere Maicon, anche perché Moratti non scenderebbe di un euro nella sua quotazione. Capitolo Ibrahimovic: perso David Villa, solo il Real Madrid in questo momento potrebbe pensare di salassare ulteriormente le proprie finanze per acquistare il cartellino dello svedese. Infatti il Chelsea non pare particolarmente interessato all'attaccante, considerati i costi di un'operazione di tale portata. Non è un caso che sia stato offerto a Drogba il rinnovoc del contratto, e non va dimenticato che tra i Blues gioca anche Anelka. In parole povere, se l'ivoriano accettasse il prolungamento del suo accordo con i londinesi, la pista Ibrahimovic decadrebbe. Le priorità di Ancelotti, infatti, sono altre.


Altre notizie