.

Branca: "Guarìn, esordio positivo. Riscatto? Vedremo. Rodriguez..."

di Riccardo Gatto

Fredy Guarìn ha esordito domenica pomeriggio nella sfida vinta contro il Genoa. Pochi minuti, ma giusto per fare capire di che pasta è fatto: tanta corsa, un rigore procurato, e tanta voglia di fare bene dimostrata anche dai due tiri che non hanno comunque centrato lo specchio della porta. L'Inter lo riscatterà? Probabile, soprattutto se le prestazioni del centrocampista colombiano dovessero essere convincenti così come quella di domenica. FcInterNews.it riporta in anteprima italiana le parole del direttore dell'area tecnica Marco Branca, che ha parlato della situazione relativa al centrocampista. "La notizia degli 8,5 milioni di euro è falsa - ha spiegato Branca -. L'opzione per il riscatto di Guarìn ammonta a 13,5 milioni di euro, se la eserciteremo in quel momento. Questo è il prezzo che abbiamo concordato con il Porto, e questa è la cifra che pagheremo".

Branca si è poi focalizzato sulla prestazione del calciatore nella sfida di domenica, e se il riscatto verrà effettuato. "Abbiamo tempo per decidere - ha affermato -. Ma sicuramente siamo molto soddisfatti di Guarìn. Ha fatto il suo debutto, e ha giocato molto bene questa mezz'ora contro il Genoa ed è questo che vogliamo. Abbiamo capito che possiamo aggiungere la sua qualità fino al termine della stagione. Siamo rimasti colpiti dall'atteggiamento competitivo del ragazzo, che corrisponde a quello che ci aspettavamo". 

Un pensiero va poi alla situazione legata a James Rodriguez, fantasista del Porto che in questi giorni di mercato è stato accostato ai nerazzurri. "Parlo spesso con il Presidente del Porto ma quello di James Rodriguez è un argomento che non abbiamo mai affrontato - ha spiegato Branca -. Ci limitiamo a parlare di Guarìn, ma sicuramente il Porto ha calciatori di classe mondiale che interesserebbero a tutte le squadre".


Altre notizie