.

Branca: "Nessun caso Pazzini, scelte normali. Alvarez crescerà"

di Alessandro Cavasinni

Marco Branca ha parlato a Sky e le domande non sono state facili per il dt nerazzurro, che si è divincolato tra il presunto caso-Pazzini e le tante scelte a sorpresa di Gasperini. 

Tanti cambiamenti e Pazzini fuori: è un caso? "No, non credo che ci siano stati molti cambiamenti. Poi sono scelte fatte dal tencico, dettate dalla condizione fisica e dalla squadra che affronta. Pazzini disturbato dall'esclusione? Nesssun caso. Pazzini è un nostro grande giocatore ed è un professionista fantastico. E' molto corretto, serio e non credo pensi tutto quello che dite voi. Alla fine della stagione faremo i conti, ma con una partita ogni tre giorni non possiamo pensare di farne un caso. E' chiaro che uno che va in panchina si faccia delle domande, mi è successo anche a me. Ma sono fatti contingenti che non sminuiscono il grande valore del nostro centeravanti".

Titolare sarà Milito: perché? "Credo sia per l'impostanzione tattica che il tecnico vuole dare a questa partita. Non c'è nessuna preclusione verso nessuno: sono scelte fatte per il bene del risultato e della squadra".

Alvarez in tribuna? "Sì, perché nell'ultima partita non si è calato benissimo (Trabzonspor, ndr). E' un giovane e bisogna lasciargli il tempo di digerire qualche partita che non va. Quando sarà in forma, conteremo su di lui".

Forlan largo a sinistra? "Sì, dipende da come andrà la partita e dalla disposizione del Novara".

Troppo presto per parlare di 'prova' o di 'ultima spiaggia' per Gasperini? "Credo che siamo partiti con questi casi dalla prima giornata. Siamo alla terza e non so che dirvi...".


Altre notizie