Brescia-Inter, probabili formazioni: timido turn over, riecco Nagatomo
Occasione importante per l’Inter stasera: al Rigamonti di Brescia i nerazzurri potranno mettere ulteriore pressione al Milan, avvicinandolo a soli 2 punti di distanza in attesa che i rossoneri scendano in campo contro il Bari. Ma per riuscirvi è necessario battere un avversario che negli ultimi tempi ha dimostrato di avere le carte in regola per salvarsi. Riprova è l’ottimo pareggio, con vittoria sfiorata nel finale, di Napoli. Leonardo stasera applicherà un abbozzo di turn over. Nella lista dei convocati infatti mancano Chivu e Thiago Motta, oltre ai prevedibili Cambiasso e Milito. Pertanto l’allenatore cambierà alcune pedine, senza stravolgere però l’assetto tattico della squadra. In questo momento il modulo più credibile è il 4-3-1-2, con Eto’o-Pazzini in attacco e Sneijder alle loro spalle. A centrocampo spazio a Stankovic, Zanetti e Kharja (con Mariga che scalpita), mentre in difesa si rivedrà Nagatomo dal primo minuto, con Lucio e Cordoba centrali (riposo per Ranocchia) e Maicon a destra.
Recuperato Zambelli, stasera Iachini potrà schierare il suo Brescia ideale (tranne che per Accardi, squalificato): sarà un 3-5-2- che, all’occorrenza, si trasforma in 5-3-2 con i rientri di Zambelli e Berardi. A centrocampo faranno da diga Kone, Hatemaj e Vass, mentre in attacco Diamanti ispirerà Caracciolo, autore del gol bresciano nel match d’andata a San Siro.
Ecco i probabili schieramenti di stasera a Brescia (20.45):
BRESCIA (3-5-2): Arcari; Zebina, Bega, Zoboli; Zambelli, Kone, Vass, Hetemaj, Berardi; Diamanti, Caracciolo. All. Iachini
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Cordoba, Nagatomo; Zanetti, Stankovic, Kharja; Sneijder; Eto'o, Pazzini.
- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.