Caccia all'uomo d'ordine: contatti per Biglia, ma ci sono alternative
Fonte: Tuttosport
Dopo Antonio Candreva, l’Inter va a caccia di un rinforzo a centrocampo. L’edizione odierna di Tuttosport non ha dubbi su chi sia il nome giusto per la mediana nerazzurra: si tratta di Lucas Biglia della Lazio, per cui Piero Ausilio avrebbe già sondato il terreno. Secondo il quotidiano ci sarebbe già stato un contatto con Claudio Lotito a margine della presentazione del calendario della Serie A, lo scorso 22 luglio.
Biglia di ruolo è un regista, il che andrebbe a colmare una lacuna storica nella rosa nerazzurra. Già lo scorso anno si è vista la mancanza di un uomo d’ordine in mezzo al campo. L’idea di Roberto Mancini è infatti quella di schierare Ever Banega alle spalle della punta, con due centrocampisti più difensivi alle spalle (Gary Medel e Geoffrey Kondogbia). Ma l’inserimento di uno come Biglia aumenterebbe ulteriormente il tasso tecnico nerazzurro.
L’argentino costa tanto. E già con l’affare Candreva si è visto come la Lazio sia poco propensa a fare sconti. Dunque l’Inter - che comunque proverà a prendere Biglia solo dopo aver piazzato qualche esubero - vaglia anche alcune alternative: si segnalano flirt con Axel Witsel, ma anche un ritorno di fiamma per Luiz Gustavo. Da non scartare anche le idee Lassana Diarra e Lucas Leiva, per cui però arriverebbe l’ok di Suning solo in presenza di un investimento non troppo elevato.