.

Calhanoglu, uno scampolo già contro il Lugano? Intanto Inzaghi lo studia

di Redazione FcInterNews
Oggi è stato il primo giorno in nerazzurro per Hakan Calhanoglu, che oggi è arrivato al Suning Training Center di Appiano Gentile e ha sostenuto la sua prima doppia seduta. Simone Inzaghi stravede per il calciatore e intende farne il suo nuovo Luis Alberto. E Gazzetta.it prova a spiegare quale sarà il ruolo del turco a Milano.

"Partendo da mezzala sinistra, Calha dovrà pulire l'uscita del pallone, pensare calcio verticale e all'occorrenza inserirsi in zona gol. Con al fianco i maratoneti Barella e Brozovic, ci saranno anche margini per scivolare sull'amata trequarti. Il 27enne nato a Mannheim ha già dimostrato in rossonero di poter coprire più ruoli. Semmai le chiavi saranno l'intensità e la continuità. Perché a volte promette tanto e mantiene poco. Anche l'ultima stagione milanista è andata a fiammate. Dopo un 2020 in grande spolvero, Hakan nei primi mesi del nuovo anno ha avuto un calo, mancando di incidere come può e sa. Aspettando non facili sviluppi positivi su Eriksen, Inzaghi si coccola anche Sensi. Altrettanto talentuoso, anche se con caratteristiche diverse, il 25enne marchigiano in questi giorni sta lavorando parzialmente a parte per evitare l'ennesima ricaduta e poter forzare più avanti".

Proprio Calhanoglu e Sensi potrebbero fare staffetta a Lugano nella prima amichevole stagionale. Il turco ha cinque allenamenti di ritardo rispetto ai compagni e potrebbe entrare nell'ultimo spezzone.


Altre notizie
Domenica 15 dicembre