.

Caliendo: "Moratti tiene a Maicon, ogni anno alla fine resta. Mentre Kakà..."

di Fabrizio Romano

Dagli studi di Sportitalia a Milano, Antonio Caliendo, agente di Maicon, fa il punto sul mercato che gira intorno al terzino brasiliano, accostato in mattinata dalla Gazzetta dello Sport al Real Madrid per uno scambio con Ricardo Kakà che Moratti ha bollato come una 'balla'. La reazione di Caliendo è la seguente: "Mi sembra un'idea affascinante, però giustamente chi più del presidente Moratti può conoscere la verità. La telefonata? Non so niente di questo, non sono dietro a Leonardo o Mourinho quando rispondono al cellulare, però già che l'idea sia venuta fuori significa che non sia del tutto da scartare. Io so che Moratti è molto affezionato a Maicon, e soprattutto ogni anno da quando è a Milano lo danno per partente e poi alla fine resta sempre all'Inter. Il mio assistito fa gola a tutti, per quello è sempre sul mercato, ma i soldi che chiede il presidente Moratti non arrivano, questa è la situazione. Credo che il presidente sia oculato, ha iniziato a farsi rispettare anche sui bilanci".

L'agente di Maicon torna poi ad analizzare i particolari dello scambio molto... fantasioso: "Chi dovrebbe mettere la contropartita economica? Tutti vogliono incassare, difficilmente si fanno cambi alla pari. Non posso fare valutazioni di questo genere, quella la fanno i presidenti. L'anno scorso c'è stata un'offerta e una valutazione, e la valutazione superò l'offerta e non se ne fece nulla, valutazione vicina ai 30 milioni con offerta vicina ai 22-23. Al giorno d'oggi, il Real potrebbe dire 'ti do Kakà e mi dai 10 milioni', e Moratti risponderebbe 'no, ti do Maicon ma mi dai 20 milioni', e allora per questo non si troverebbero mai. Poi guardiamo anche gli ingaggi - prosegue Caliendo -, questo va messo sul piatto, è un mercato abbastanza difficile perché da un paio d'anni non si può più scherzare con i bilanci. Servirà una rivoluzione anche in questo oppure non andremo da nessuna parte, siamo molto indietro".

Il procuratore napoletano prosegue nella sua analisi del mercato del Real: "Sappiamo che il Real Madrid sta programmando con Mourinho dopo aver fatto fuori Valdano, e penso ci possano essere botti importanti sul fronte di mercato. So che Mourinho è innamorato di Aguero, ma potrebbe lasciare campo libero invece per Benzema alla Juventus".


Altre notizie