.

Caos Icardi: Wanda ci prova, l'Inter non apprezza. Incedibile a meno che...

di Redazione FcInterNews.it

Sorpresa mista a irritazione. Questo l'umore della dirigenza nerazzurra dopo le dichiarazioni a bruciapelo di Wanda Nara, moglie e agente di Mauro Icardi, che nelle ultime ore ha aperto a una clamorosa partenza dell'attaccante avvalorando la sua tesi con presunte offerte arrivatele in tempi recenti. Un fulmine a ciel sereno che certo non ha fatto piacere al club nerazzurro, che per il capitano e punto di riferimento offensivo della squadra non stava affatto valutando una partenze, nonostante la necessità di realizzare plusvalenze per dare ossigeno al bilancio.

WANDA CI PROVA - Cercando di ricostruire la vicenda, partendo dall'affetto mai celato di Maurito nei confronti dell'Inter e dalla responsabilità autoassegnatasi in virtù della fascia che indossa, l'episodio nasce da un'iniziativa personale e consapevole della signora Icardi, che da buon agente cerca di smuovere le acque a vantaggio del proprio assistito. Nulla di nuovo sotto il sole, sono situazioni quotidiane nell'ambiente del calcio anche se questa in particolare stona un po' visto il calciatore in questione. Nonostante un rinnovo contrattuale siglato l'anno scorso, che ha posto Icardi in vetta alla classifica dei giocatori nerazzurri più pagati (4 milioni di euro netti a stagione, compresi i diritti d'immagine), paventando una cessione per necessità finanziarie del club Wanda lo invita indirettamente ad aumentare lo stipendio del marito, in sintonia con l'astronomica valutazione che l'Inter ne fa e con le presunte offerte arrivate per lui (però l'Atletico Madrid smentisce).

INCEDIBILE FINO A UN CERTO PUNTO - La società di corso Vittorio Emanuele, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di ritoccare ulteriormente verso l'alto lo stipendio di Icardi, sia perché lo ha già fatto mesi fa sia perché non ritiene ci siano i presupposti, ad oggi, per accontentare le richieste dell'agente. Inoltre, considera l'attaccante incedibile anche a fronte di offerte importanti, ma in realtà si tratta di un concetto assai astratto visto che di proposte allettanti nella sede nerazzurra non ne sono arrivate. Pertanto, è una forzatura definire incedibile qualsiasi giocatore della rosa, perché la necessità di monetizzare in questa sessione di mercato invita l'Inter a valutare ogni offerta soprattutto se particolarmente rilevante. E sarebbe così anche per il capitano, ma solo a fronte di una proposta d'acquisto a cui sarebbe folle dire no. Situazione del tutto teorica, checché Wanda Nara voglia far credere.

Intanto, mentre l'agente ne cura gli interessi a modo proprio (ma fa parte del lavoro, sia chiaro), Icardi continua a lavorare serenamente a Riscone di Brunico, consapevole dell'importanza della fascia che indossa e tutt'altro che intenzionato ad arrivare al muro contro muro con l'Inter, a cui resta legato come sempre ammesso. 


Altre notizie