.

Caso plusvalenze, chiesti 12 mesi di inibizione per Agnelli e 16 per Paratici. Juve, multa di 800mila euro

di Mattia Zangari

La Procura FIGC ha chiesto di inibire per 12 mesi Andrea Agnelli e di comminare una multa di 800mila euro alla Juve nell'ambito dell’indagine sulle plusvalenze fittizie, nel processo davanti dal Tribunale Federale iniziato oggi. Tra gli altri dirigenti bianconeri, per Fabio Paratici, firmatario di 32 contratti con valutazioni giudicate gonfiate, sono stati chiesti 16 mesi e 10 giorni di inibizione, per Federico Cherubini 6 mesi e 20 giorni, per Pavel Nedved 8 mesi al pari di Maurizio Arrivabene.

Per quanto riguarda il Napoli, l'altra big coinvolta, la richiesta è di 11 mesi e 5 giorni di inibizione per il presidente Aurelio De Laurentiis, 6 mesi e 10 giorni per la moglie, il figlio Edoardo e la figlia Valentina, mentre per Chiavelli 9 mesi e 15 giorni. Infine, per il club partenopeo 329 mila euro di ammenda.

In totale, per la cronaca, sono 11 società coinvolte, fra le quali 5 di serie A (Juve, Napoli, Samp, Empoli e Genoa), 2 di Serie B (Pisa e Parma), più Pro Vercelli e Pescara e le non più affiliate Chievo e Novara.


Show Player
Altre notizie