.

Cassano-Mourinho, what a feeling!

di Christian Liotta

La Sampdoria domina l'Inter grazie alla sua nuova coppia di gemelli del gol, Antonio Cassano e Giampaolo Pazzini, una coppia che all'ombra della Lanterna sta rinverdendo gli antichi fasti della coppia dello scudetto del 1991 Vialli-Mancini. La concretezza dell'attaccante toscano pare aver trovato subito il giusto abbinamento con la straripante fantasia del genietto di Bari Vecchia, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Oltretutto, Cassano ieri oltre che di classe ha dato ampio sfoggio di buonumore e anche di cortesie, specie nei confronti del tecnico dell'Inter José Mourinho.

Lungo tutto l'arco dell'incontro, a partita in corso come nell'intervallo e al fischio finale, Fantantonio ha trovato più di una volta il tempo di incrociare Mou, con il quale ha scambiato gesti affettuosi e qualche chiacchiera amichevole, segno di un feeling veramente consolidato tra i due, testimoniato già ad inizio torneo dalle parole di benvenuto di Cassano a Mourinho ("E' un grande, uno che ha due c...i così", disse) e dalle scene simili a quelle di ieri verificatesi alla prima di campionato. Insomma, sono in sintonia, i due. Una sintonia particolare, che, addirittura, potrebbe dare adito anche a qualche "scossone" sul piano del mercato.

L’In­ter, infatti, pare stia pensando seriamen­te ad ingaggiare Cassano, un nome da tempo nei taccuini degli uomini mercato di Via Durini.  Sul giocatore, già da tempo, si è avventata la Juventus, ma la concorrenza del club nerazzurro potrebbe farsi davvero prepotente. Anche perché Moratti, che con Garrone è in ottimi rapporti, potrebbe fare leva proprio su quest'ammirazione enorme che Cassano nutre per lo Special One. Il "pibe di Bari", per adesso, si gode l'intesa con il suo nuovo compagno Pazzini con il quale sta risollevando la Samp. In attesa di sapere se, quest'estate, comincerà a scherzare e chiacchierare con Mourinho ogni giorno ad Appiano Gentile...


Altre notizie