CdS - Inter, che forma avrà il centrocampo? Da Sensi a Vidal ed Eriksen: il punto
di Mattia Zangari
Si passa alle seconde linee, i giocatori che partono indietro a livello di gerarchie almeno sulla carta ma che possono tornare utili in ottica turnover. Elementi preziosi come Roberto Gagliardini, che per il quotidiano romano ha caratteristiche che piacciono a Inzaghi (senso dell'inserimento, abilità nel gioco aereo e ottima corsa). Poi c'è Sensi, per cui si scoprirà presto se i suoi muscoli venivano messi a rischio dal metodo Conte o meno. Attorno all'ex Sassuolo continuano a circolare voci di mercato legate a un interessamento della Fiorentina, ma l'ex tecnico della Lazio ha detto di contarci.
Il discorso, quindi, si sposta sui sudamericani: Vidal, pupillo di Conte, può lasciare Milano gratuitamente, con l'Inter disposta addirittura a pagare un incentivo all'esodo, se il giocatore troverà la squadra "giusta" per lui. Per il momento, Re Artù ha avuto qualche richiesta dal Sudamerica, ma niente di concreto. Oltre al cileno, c'è l'uruguaiano Vecino, che può essere un 'vero acquisto' dopo una stagione condizionata dall'infortunio.
Non va dimenticato Lucien Agoume, che resterà nelle vesti di vice Brozovic dopo aver firmato il rinnovo di contratto. Non farà parte del gruppo nerazzurro, invece, Nainggolan. Idem Eriksen che tornerà per sostenere nuovi esami medici, ma con un defibrillatore installato al cuore in Italia non può ottenere l'idoneità. "Continuerà la sua carriera e chiederà di essere ceduto all'estero o appenderà le scarpe al chiodo? La decisione sarà solo del danese al quale l'Inter non metterà nessuna fretta", chiosa il Corsport.
VIDEO - LAUTARO, LA VACANZA NON ESISTE: E' SUBITO ALLENAMENTO
Altre notizie
Sabato 14 dicembre
Venerdì 13 dicembre