.

Cedric: "Inter club fantastico, voglio restare. Cosa dico ai tifosi? Amala!"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Sky

"Le prime impressioni sono davvero fantastiche: club molto organizzato, davvero grande. L'Inter mi è sempre piaciuta, adesso ancora di più. Tutti mi hanno dato un gran benvenuto e mi stanno aiutando. Ho potuto parlare con Zanetti ed è stato davvero un piacere, è stato un grande giocatore. Onestamente mi sto divertendo. Se c'è qualcosa che mi ha stupito? Il numero di tifosi che mi sta mandando messaggi è davvero notevole. Qui è tutto incredibile, fantastico. Ho giocato in Portogallo e in Inghilterra, ma qui realizzi davvero di essere in una grande club". Queste le parole di Cedric Soares a SkySport dopo la conferenza stampa di presentazione.

Cosa ti sta piacendo in particolare dell'Italia?
"Mi sta piacendo davvero molto. Piano piano voglio anche imparare la lingua, ho molti amici italiani che hanno giocato con me in Inghilterra o che vivono a Londra. L'Italia mi piace tanto, sono venuto qui in vacanza l'ultima estate. È un Paese che amavo già tanto e ora sarà più facile ambientarmi".

Come mai il numero 21?
"Ho scelto il numero 21 perché è anche il mio in Nazionale con cui sono stato campione d'Europa. Ora spero di esserlo anche in Italia".

Cosa si può dire di Cristiano Ronaldo?
"È un fantastico giocatore, nessuno può dire il contrario. Gli auguro il meglio, ma sono dell'Inter e noi faremo di tutto per fermare lui e la Juventus".

Conosci anche Joao Cancelo: siete molto diversi?
"Io e Cancelo siamo giocatori diversi, sì. Lo conosco, è un bravo ragazzo, siamo compagni di Nazionale, ma abbiamo caratteristiche diverse. Difficile paragonarci: lui gioca anche ala, io non l'ho mai fatto. Sono qui per lottare per l'Inter e per Spalletti, darò il 100% sempre, felicissimo di poter giocare in uno stadio come San Siro".

Cosa ti aspetti dal futuro visto che sei in prestito?
"Come detto in conferenza, sono qui per dare tutto me stesso. Voglio mostrare il mio calcio al massimo delle possibilità e spero sia sufficiente per restare all'Inter. Voglio restare qui, altrimenti non sarei venuto. Sono sicuro che potrò farlo".

Cosa puoi dire ai tuoi nuovi tifosi in italiano?
"Ciao e forza Inter. Amala!".

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - TUTTO IL TALENTO DI CEDRIC SOARES


Show Player
Altre notizie