.

Cesari durissimo: "Fallo di Ricci elementare. Sudditanza di Abisso verso Doveri. Bisseck con la Lazio? Solo una differenza"

di FcInterNews Redazione

Molto netta l'analisi di Graziano Cesari per il "mani" in area rossonera di Samuele Ricci nel finale del derby di Milano. "Fino al 92' è andata molto bene, poi c'è l'episodio. Doveri sembra interdetto, spaesato, aspetta magari una segnalazione da chi è al Var, Abisso e Di Bello. Doveri non vede attraverso i corpi, non può vederlo. Ma il braccio destro si apre, non è congruo alla corsa, va verso il pallone e poi si ritrae. Facilissimo da vedere al Var. Il dramma è non mandarlo al monitor, questa è sudditanza psicologica. L'arbitro è quello più bravo, al Var ce ne sono due 'normali' e quindi non lo chiamano".

"Se rivediamo l'episodio fischiato contro Bisseck in Inter-Lazio, la diversità - prosegue Cesari - è solo che il Var lo chiama e corregge. E' la stessa identica cosa di Ricci, ma lì il Var ha aiutato l'arbitro e il regolamento non è cambiato".


Altre notizie