Chievo-Inter 1-0 al primo tempo: Pellissier segna, testata di Eto'o...
E' finito 1-0 per il Chievo il primo tempo del match dell'Inter a Verona. I nerazzurri sono andati sotto grazie al gol di Pellissier al 28' di testa con beffa a Santon che rimane fermo, ma poco prima Pandev servito da Eto'o aveva colpito il palo da posizione decentrata a porta vuota. Intorno al 35' l'episodio che poteva essere chiave per la partita: prima il difensore del Chievo Cesar dà una sberla ad Eto'o a centrocampo, ma Rocchi non ammonisce neanche; così Samuel si fa giustizia da solo - sbagliando - andando a colpire nell'azione successiva con una testata il difensore gialloblù. Scoppia un parapiglia ma Rocchi non estrae cartellini neanche stavolta: Inter sterile, impotente e... per ora sconfitta.
---
Rafa Benitez ha scelto i suoi uomini. L'Inter si presenta a Verona - in una sfida che sa di verità - con un 4-2-3-1 del quale vi abbiamo già parlato in giornata: tutto ruotava intorno ad Esteban Cambiasso, che alla fine ce la fa e torna in campo dal primo minuto. Al suo fianco, l'ormai recuperatissimo Stankovic. Ovviamente, scala in difesa - sulla sinistra - capitan Zanetti, con Cordoba-Lucio a fare da centrali difensivi e Davide Santon rispolverato titolare a destra davanti al portiere Castellazzio (Julio Cesar nemmeno convocato). Davanti, Biabiany a destra, Pandev a sinistra - ma i due sono interscambiabili - e Sneijder dietro l'unica punta, l'immancabile Samuel Eto'o.
Ecco le formazioni ufficiali:
CHIEVO - 28 Sorrentino; 21 Frey, 3 Andreolli, 12 Cesar, 4 Mantovani; 6 Fernandes, 16 Rigoni, 7 Marcolini; 23 Costant; 77 Thereau, 31 Pellissier.
A disposizione: 18 Squizzi, 5 Mandelli, 11 Granoche, 14 Guana, 20 Sardo, 26 Bogliacino, 80 Moscardelli.
Allenatore: Stefano Pioli.
INTER - 12 Castellazzi; 39 Santon, 6 Lucio, 2 Cordoba, Zanetti; 5 Stankovic, 19 Cambiasso; 88 Biabiany, 10 Sneijder, 27 Pandev; 9 Eto'o.
A disposizione: 21 Orlandoni, 23 Materazzi, 24 Rivas, 30 Mancini, 31 Alibec, 40 Nwankwo, 57 Natalino.
Allenatore: Rafael Benitez.
Arbitro: Gianluca Rocchi (sez. arbitrale di Firenze).