.

Chivu a Sky: "Il Sassuolo storicamente ci mette in difficoltà. Vedere Lautaro un piacere per chi ama il calcio"

di Christian Liotta

Crocevia importante, quello di questa sera, per l’Inter, contro un Sassuolo solitamente avversario ostico e ultimamente in un buon periodo di forma. Cristian Chivu, allenatore del club nerazzurro, arrivato in postazione Sky Sport, presenta così la gara contro i neroverdi:

Come ha preparato questa partita? Il Sassuolo sta bene in campo e ha un’identità precisa, dove si può vincere?
“Nell’attenzione, nell’atteggiamento, nell’approccio alla partita e nei duelli. Nel capire la modalità che serve in una partita non semplice contro un avversario che ha messo storicamente in difficoltà l’Inter e mette in difficoltà chiunque, e che sta facendo un campionato bello nonostante sia una neopromossa”.

Cambiano nove giocatori rispetto all’ultimo turno, qual è la notizia migliore di questa turnazione?
“L’avere una rosa che si mette a disposizione al 100% dando il suo contributo per essere competitivi per la causa. Il campionato è lungo, serve ambizione perché siamo l’Inter, una squadra che nella storia ha costruito qualcosa di importante che ci permette di giocare ad alti livelli e ha un riconoscimento internazionale”.

Lautaro è a meno uno da Boninsegna, cosa la colpisce di lui?
“La fame, la voglia di essere determinante, la voglia di vincere ed essere sé stesso allenandosi e vivendo la giornata per migliorarsi. Ha tante qualità importanti, è un piacere per chi guarda il calcio vedere giocatori come Lautaro”.


Altre notizie