.

Chivu a Sky: "Serve autocontrollo, non possiamo cadere nelle ingiustizie. Bisseck può fare il centrale"

di Stefano Bertocchi

Dopo le polemiche arbitrali del Maradona, Cristian Chivu si presenta davanti alle telecamere di Sky Sport per presentare il match di questa sera tra Inter e Fiorentina. Appuntamento che arriva nel giorno seguente alla tragedia nei pressi di Appiano che ha coinvolto anche il secondo portiere Josep Martinez: "Siamo professionisti, sappiamo che la partita più importante è quella di oggi. Abbiamo lavorato per fare una buona gara", esordisce il tecnico nerazzurro.

Cosa ti aspetti da Bisseck?
"Ho tanti difensori bravi, lui è una soluzione valida. L'avevamo provato centrale in Belgio nel secondo tempo ed è andata abbastanza bene, vedremo oggi. Ha le caratteristiche per fare quel ruolo". 

Calhanoglu non lo togli mai. È indispensabile?
"È un giocatore importante, che ha fatto vedere il suo valore e lo sta dimostrando. Abbiamo altre alternative in quel ruolo come Barella e Zielinski, quando si convince ad essere utile in quel ruolo (ride, ndr). Possono fare più ruoli e mi fa piacere averli a disposizione". 

L'Inter deve capire i momenti della partita?
"C'è un autocontrollo e un'autodisciplina in cui si può migliorare perché non possiamo subire o cascare nelle ingiustizie o in quelle che noi reputiamo come cose negative durante la partite. Bisogna essere presenti mentalmente per 100 minuti, non possiamo farci sfuggire momenti importanti che determinano l'andamento della partita".


Altre notizie
Domenica 7 dicembre