City, Touré via. L'agente: ''Yaya lascia, ma non per Guardiola". Idea Mancini?
Stavolta l'addio ci sarà davvero. Dopo l'ufficialità di Pep Guardiola al Manchester City per la prossima stagione, ecco che l'agente di Yaya Touré ha chiarito il futuro del suo assistito con parole nette: "Penso che Yaya lascerà il club a fine anno, ma prima spero riesca a vincere altri trofei - ha detto Dmitri Seluk al Sun -. Ma non è una questione se a Guardiola piaccia o meno Yaya: è la vita, va così".
Il procuratore dell'ivoriano, però, non ha negato una stoccata al tecnico catalano: "Per come la vedo io, se hai le palle resti in un club anche quando le cose non vanno bene - riferendosi all'addio dopo il fallimento in blaugrana del 2012 -. Il Barça vince perché lì è come una famiglia, la loro struttura è un esempio per tutti. Non si può continuare a parlare del Barça come 'la squadra di Guardiola': Luis Enrique ha fatto benissimo lo stesso. Yaya ha aperto la porta del City a tante persone che lavoravano al Barcellona come Txiki Begiristain e Ferran Soriano".
Non è scontato, ma è chiaro che se Yaya Touré dovesse davvero lasciare il City, è chiaro che Roberto Mancini potrebbe tornare a farci un pensierino. E alzare il telefono.