Concluso l'incontro Branca-Lerby. Per Sneijder resta il nodo ingaggio
Si è concluso l'incontro tra Marco Branca e Soren Lerby, procuratore di Sneijder. Secondo le prime indiscrezioni le parti si riaggiorneranno a domani e continueranno a trattare. Il nodo da sciogliere è ancora legato all'ingaggio: per lasciare Madrid, dove vorrebbe provare a giocarsi ancora le sue carte (nonostante la società chiaramente non lo voglia più), Wesley Sneijder vorrebbe ancora circa 4 milioni di euro a stagione (abbassando le pretese dagli iniziali 6 milioni), l'Inter non si muove da 3,5 (più o meno quanto prende a Madrid) e quindi la trattativa non si sblocca.
Altra indiscrezione trapelata: Sneijder, dopo le indecisioni degli scorsi giorni, sembrerebbe aver detto "sì" all'offerta dell'Inter. Il giocatore si sarebbe dunque deciso a vestire la cascca nerazzurra: tra una squadra che ormai non lo convoca più e una che non vede l'ora di metterlo sotto contratto, la scelta è presto fatta. Domani potrebbe essere la giornata decisiva per la fumata bianca, e quindi per trovare un'intesa che soddisfi le due parti, vedremo se sarà Moratti ad accontentare le pretese del giocatore e quindi concedergli un contratto da 4 milioni e Sneijder rivedere ancora al ribasso le sue pretese. E non è detto che la soluzione, ancora una volta, non stia nel mezzo.
Contemporaneamente l'Inter dovrebbe versare nelle casse del Real Madrid circa 16 milioni di euro più bonus, anche se Moratti non vorrebbe spenderne più di 15.