Conte in conferenza: "Partite così sono facili solo sulla carta. Sto rivedendo il vero Sanchez"
Dopo la rotonda vittoria a Ferrara contro la Spal, Antonio Conte si presenta nella sala stampa del Mazza per commentare la partita rispondendo alle domande dei giornalisti presenti e non.
Adesso il calendario propone la trasferta contro la Roma.
"La Roma è un'ottima squadra e noi avremo meno tempo per recuperare, ma avremo entusiasmo e voglia. Spero di recuperare qualche calciatore per far rifiatare chi sta tirando la carretta da molto tempo".
Sei soddisfatto dall'approccio dei ragazzi?
"Sì, perché queste partite sono facili solo sulla carta. Noi abbiamo perso punti in modo ingenuo, oggi avevamo una chance importante per mettere la parola fine al discorso Champions con 5 giornate di anticipo e credo sia già un ottimo risultato. Oggi abbiamo sfruttato questa chance con la giusta voglia e coraggio, dobbiamo continuare su questa strada sapendo che il lavoro paga".
Quanto c'è di Sanchez in questo periodo? Sarebbe un peccato perderlo?
"Noi sapevamo benissimo che Sanchez veniva da due anni non buonissimi al Manchester United, per loro era un po' perso. Lui è venuto e si è messo in gioco, ha avuto la sfortuna di infortunarsi alla caviglia ma fortunatamente Lautaro e Lukaku hanno retto il peso dell'attacco. Ora sta bene, sta prendendo sempre più padronanza e inizio a rivedere il vero Sanchez. Deve continuare così, poi vedremo cosa riserverà il futuro. Oggi dobbiamo concentrarci sul presente per fare il nostro massimo".