Cordoba: "Morata sarebbe il benvenuto. Mourinho-Simeone, un bel duello"
Ivan Ramiro Cordoba, attuale team manager dell'Inter dopo esserne stato difensore e bandiera, ha rilasciato un'intervista esclusiva a Goal Spagna, affrontando diversi temi, dalla Champions League al calciomercato. "Tornare allo stadio Bernabeu per il 'Corazon Classic Match' è una bella occasione ed una meravigliosa opportunità per aiutare i bambini e la Fondazione. Qui contro il Bayern, quella sera l'atmosfera era eccezionale e ha motivato tantissimo la squadra. Se il Real passa contro il Bayern? E' ancora tutto da giocare - ha detto Cordoba - ma se fanno il lavoro che chiede loro Ancelotti potrebbero riuscirci anche se non sarà facile prevalere in Germania. Nei primi venti minuti il Bayern ha dominato, poi il Real avrebbe potuto vincere con più di un gol".
Parlando dell'altra semifinale di Champions League tra Chelsea e Atletico Madrid, Cordoba parla anche del gioco difensivo proposto da José Mourinho al Calderon: "E' possibile che abbia avuto questo approccio, ma ogni allenatore decide per la sua squadra a seconda dell'importanza della partita. In questo caso, Mourinho sapeva che si trattava di una gara lunga 180 minuti. A Londra sarà ovviamente tutta un'altra partita, perché hanno bisogno di un risultato positivo. Di sicuro, sono due allenatori che possono sorprenderci, in questa Champions League lo hanno dimostrato. Sarà un bel duello".
Chiosa sul mercato e sull'interesse dei nerazzurri per Alvaro Morata, attaccante del Real: "L'Inter è sempre interessata ad acquistare grandi giocatori e Morata è uno di questi e sarebbe più che benvenuto in un club come il nostro. Certo, devono succedere alcune cose perché arrivi".