.

Corona-Inter, l'agente: "Confermo il loro interesse. La clausola? Il Porto considererebbe una buona offerta"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: calciomercato24.com

Da qualche settimana si parla con insistenza dell'interessamento da parte dell'Inter per Jesus Corona, 27enne esterno del Porto  cresciuto tantissimo sotto la gestione Sergio Conceição passando da ala offensiva a laterale a tutta fascia. Intervistato da calciomercato24.com, l'agente del messicano, Matias Bunge, ha aperto al trasferimento in nerazzurro.

Da quando il campionato portoghese è ripartito, Corona ha mostrato di essere tornato subito in ottima forma. È soddisfatto dell’ultima prestazione?
"In ogni partita che ha giocato, è stato il migliore in campo e ha segnato praticamente sempre. Nell’ultima gara, contro il Maritimo, ha giocato in 5 diverse posizioni: interno destro, da mezzapunta, da secondo attaccante, da ala sinistra e da ala destra. È un calciatore molto versatile".

L’Inter ha mostrato grande interesse per Jesus, a che punto è la trattativa?
"Ora tutto è un po’ fermo a causa dello stop per la pandemia, ma lo stanno chiaramente seguendo. È il miglior giocatore del girone di ritorno nel campionato portoghese e il più decisivo".

Jesus Corona ha il contratto in scadenza nel 2022 con il Porto e una clausola rescissoria da 30 milioni di euro. Crede che il Porto possa 'accontentarsi' anche di una cifra inferiore?
"Non conosco i piani della società ma penso che, se dovesse arrivare una buona offerta, la prenderebbero in considerazione".


Altre notizie