CorSera - Svolta Inter? Lontano il Suning CG, spunta Wanda: le ultime
Importante novità riportata dal Corriere della Sera riguardante il futuro societario di FC Internazionale. Sarebbe infatti tramontata l'ipotesi che vedrebbe il Suning Commerce Group vicino all'acquisto del 20% del club (per circa 50-60 milioni), in quanto la società, che da tempo porta avanti la trattativa con Erick Thohir, non ha ancora ottenuto dal governo il Safe, ovvero l'autorizzazione a esportare capitali all’estero.
Per volere dei vertici del partito comunista, il dossier sarebbe ora stato trasferito a Wanda, il colosso che dallo scorso 15 novembre si occupa di tutte le operazioni sportive (acquisizioni e sponsorizzazioni) all’estero, per l'appunto.
L’intenzione del governo cinese sarebbe quella di affidare la trattativa per entrare nella società nerazzurra proprio al gruppo Wanda, il cui presidente, Wang Jianlin, è colui che ha acquisito il 20% dell'Atletico Madrid nel 2015 per poco più di 40 milioni di euro, con l'obiettivo poi di ampliare la propria presenza in Europa.
Da sottolineare - al contrario di quanto accaduto al gruppo Suning - che lo scorso weekend Wanda avrebbe depositato (seppur non ci sia ancora certezza in merito) la richiesta per il Safe e non avrebbe problemi a ottenere via libera. Resta però più di uno scoglio da superare, in primis la valutazione della situazione finanziaria dell'Inter che potrebbe invogliare i nuovi investitori a chiedere maggiori garanzie.