Cou parte per 13 milioni, Paulinho ne costa 15. E ora Alvarez può restare
Il mercato dell'Inter ruota attorno alla partenza di Coutinho. Il giovane fantasista brasiliano ha scavalcato Alvarez nella lista dei partenti: nelle ultime ore due club della Premier hanno rinnovato il rispettivo interesse via fax. Ieri Moratti, Branca e Ausilio ne hanno parlato a lungo. Cedere Coutinho oppure no? La partenza di Sneijder non è sufficiente per arrivare a Paulinho. Il Southampton del presidente Cortese offre 10,2 milioni di euro, cifra che non alletta del tutto la società nerazzurra. Anche il Liverpool si è fatto avanti, ma si è detto disposto ad offrire fino a 9 milioni. Al momento sembra difficile una fumata bianca verso Anfield. Il problema è che l'eventuale scelta dell'ex Espanyol ricadrebbe proprio su chi sta offrendo di meno in questo momento, il Liverpool. Se i Saints raggiungeranno il tetto dei 13 milioni, grazie all'intervento di un emissario potrebbe davvero concludersi l'avventura di Coutinho all'Inter.
L'Inter intanto ha chiesto agli altri due club inglesi di riflettere per altri due giorni. Per Alvarez, l'Atletico Madrid chiede soltanto il prestito, mentre il River vuole acquistarlo ma il giocatore non ha intenzione di ritornare in patria con l'etichetta di chi non ha sfondato nel calcio italiano. Nella serata di ieri si è sparsa la notizia di una lievitazione improvvisa nella clausola rescissoria di Paulinho (su cui l'Inter si dirigerà subito al momento della cessione). La quantità di denaro da versare nelle casse del Corinthians è di 15 milioni, non 18.
Sempre dalle colonne della Gazzetta dello Sport, si continua a parlare di Ruben Botta, trequartista del Tigre: Angeloni è stato a cena col giocatore e potrebbe parcheggiarlo a Bologna fino a fine stagione per poi averlo tutto a luglio. Questo per non rischiare di vedere l'argentino accasarsi altrove visto che il suo contratto è in scadenza a giugno. Capitolo centrocampo: all'Inter è stato offerto Gago. Restano le opzioni Ujkani e Carrizo per il ruolo di vice Handanovic. Cassani è l'alternativa numero uno a Schelotto, perché fra inter e Atalanta c'è un oceano tra domanda e offerta. La volontà dell'italoargentino al momento influisce poco e niente.