Coutinho a 360°: "Prestito, macché. L'Inter il mio sogno, soffrii il freddo"
Fonte: Traduzione di FcInterNews.it
Philippe Coutinho, il giovane nerazzurro sul quale l'Inter punta molto, ha parlato ad un quotidiano brasiliano di quello che è stato finora e di quello che sarà della sua storia in nerazzurro. Ecco quanto raccoglie FcInterNews.it in anteprima: "Prima dell'Inter", spiega Coutinho, "Si parlava di contatti con il Real Madrid, ma non ne sapevo nulla. Conoscevo solo le offerte dell'Inter. Penso che mi abbiano visto durante qualche partita di campionato. Non ricordo bene quando mi è stato detto dell'interesse dell'Inter, ma ricordo di essere stato molto felice. Ogni bambino quando comincia a giocare a calcio sogna un grande club e di giocare in campionati importanti. Era un sogno che si stava avverando. Giocare con la squadra principale del Vasco da Gama mi ha aiutato molto, ma sapevo che sarebbe stato difficile. Lucio, Maicon e Julio Cesar, da brasiliani mi hanno aiutato molto".
Riguardo alla posizione occupata in campo, con Benitez che lo ha utilizzato soprattutto come esterno sinistro nei tre giocatori che giocavano dietro l'unica punta, Cou puntualizza: "Mi piace giocare sia a centrocampo sia come seconda punta. Certo, in attacco ho più libertà d'agire rispetto al settore centrale, ma mi adatto". Il giovane brasiliano non ha mai pensato di andare in prestito: "Io non la pensavo così, perché nessuno mi ha mai detto nulla. Ma dal punto di vista muscolare ho sofferto molto il freddo. Devo migliorare, ma lentamente. Eto'o invece è uno dei migliori al mondo, un ragazzo veramente buono, fa un sacco di gol, assist, ma a parte questo è un grande uomo. Nella sua posizione lui è Ibrahimovic e Rooney insieme".
Parlando invece di argomenti extra-calcistici, Coutinho dice: "Quello che mi piace fare è andare al cinema. Vado sempre con la mia ragazza, con i miei genitori. Ogni tanto andiamo al ristorante, il barbecue brasiliano qui è molto buono", conclude sorridendo il talento nerazzurro.