.

D'Ambrosio conteso da Inter e Roma: il punto. E Mazzarri sa già che...

di Giuseppe Granieri

Tutti chiusi a riccio intorno a Danilo D’Ambrosio, terzino destro/sinistro ma, all’occorrenza, anche centrocampista di fascia mancina classe 1988, in forza al Torino: qualcosa succederà, secondo quanto risulta ad FcInterNews.it, ma ad oggi è difficile capire cosa. L’entourage del giocatore non rilascia dichiarazioni e lo farà solo nel mese di gennaio. Dal club granata il diesse Gianluca Petrachi, nei giorni scorsi, ha emesso quasi una sentenza: “Se dovesse arrivare la grande squadra non gli tarperemo le ali”. Roma e Inter stanno facendo la loro parte, lavorando sottotraccia con offerte allettanti da un punto di vista economico e con un progetto tecnico importante.

Da questo punto di vista, la differenza la potrebbe fare anche un accordo con il club di Cairo, che potrebbe decidere di lasciar andare il giocatore, nel corso del mese di gennaio, dietro conguaglio, così da non perderlo a zero euro a giugno prossimo. C’è da dire, però, che Petrachi e Cairo hanno fatto la loro offerta di rinnovo al ragazzo (“Il Torino sta facendo la sua parte, poi ci sarà il momento di dare una risposta”, ancora Petrachi), ma D’Ambrosio vuole toccare con mano quelle che sono le offerte provenienti dai piani alti.

Insomma, al momento la situazione resta un po’ congelata, ma è certo che le prossime due settimane saranno decisive da questo punto di vista. A Walter Mazzarri non dispiacerebbe poter contare su un giocatore che può ricoprire tre ruoli differenti e con ancora buoni margini di crescita. Così da ripetere il miracolo che è stato fatto a Napoli con Zuniga e Maggio.  


Altre notizie