.

D'Ambrosio: "I derby si vincono. In UCL coi consigli di Spalletti"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Inter.it

Danilo D'Ambrosio ha parlato in esclusiva ai microfoni di Mediaset Premium. Ecco le dichiarazioni del terzino nerazzurro a poche ore ormai dal derby di Milano: "Negli ultimi due mesi ci sono mancati i risultati, ma non la voglia di vincere. Il mister è un grande, è giusto che dica ciò che pensa; ci stimola ogni giorno, sono convinto che con i suoi consigli riusciremo a raggiungere l'obiettivo. Le critiche? Alla fine stanno tornando i risultati che speravamo tutti, vuol dire che sta facendo un ottimo lavoro".

D'Ambrosio analizza anche l'ottimo rendimento delle ultime due partite: "Non subiamo gol ed è importante, perché poi là davanti i nostri attaccanti trovano sempre il modo di fare la differenza; se col lavoro di squadra non prendi gol e metti in condizione i giocatori offensivi di fare azioni importanti, tutti traggono i loro vantaggi. Problema di testa? Le vittorie aiutano, cresce la fiducia e ci si allena col sorriso; tutto gira intorno alla vittoria, quando vengono a mancare i 3 punti c'è un po' di fiducia in meno. I derby si giocano sempre per vincere, questo poi è fondamentale per consolidare la nostra posizione in classifica. Noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi e sfruttare i punti a disposizione arrivando il più in alto possibile. Ci sono partite difficili ma dobbiamo cercare il massimo a ogni partita. La chiave sarà non prendere gol. Icardi è il nostro punto di riferimento, è il capitano e dà un valore aggiunto alla squadra. Il gruppo è sempre stato unito, poi quando si vince si è tutti più felici".

"Prendevamo in giro Candreva per il gol che non arriva? Sì, è vero. Il gruppo è rimasto sempre unito anche in questi mesi nei quali i risultati non arrivavano", ha chiuso D'Ambrosio.

VIDEO - ZANETTI MOSTRUOSO: FA TUTTO IL CAMPO NEL DERBY A QUASI 39 ANNI


Altre notizie