.

D'Ambrosio: ''L'Inter vuole tornare a vincere, per me Dodò è uno stimolo"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Inter Channel

Danilo D'Ambrosio parla a Inter Channel dal ritiro di Pinzolo. Ecco l'intervista rilasciata a Roberto Monzani. ''Le vacanze sono andate bene, dei Mondiali ho visto solo la prima partita dell'Italia. Mi fa molto piacere l'affetto dei tifosi''.

Ora si parte con la preparazione: è dura?
''Stavolta sono arrivato a inizio anno e so che sarà dura la preparazione, anche se mi han detto che si lavora un po' meno rispetto all'anno scorso per essere pronti alle sfide in Europa. Comunque si fatica tanto...''.

Tre argentini nerazzurri si giocheranno la finale del Mondiale: Campagnaro, Alvarez e Palacio.
''Faccio l'in bocca al lupo per la finale, speriamo bene. Tiferò per loro''.

Tanti giovani in squadra.
''E' importante, anche per noi che siamo un po' più grandicelli. I tifosi si aspettano tanto perché siamo l'Inter e poi perché dobbiamo tornare a vincere qualcosa di importante. Il lavoro alla fine paga''.

E' arrivato Dodò e ora siete quattro esterni.
''Giusto così perché siamo una grande squadra e per me è solo un motivo in più per migliorare. Bisogna lavorare sempre, giorno dopo giorno, e imparare da chi ha più esperienza di me come Vidic. Ma anche Ranocchia, che è qui da un sacco di anni''.

Che effetto ti ha fatto Vidic?
''Per uno come me è importante, è un motivo di crescita. Si vede subito la differenza che può fare in campo. Cerco di prendere il meglio da lui. Anche a livello di mentalità. Contano i fatti, come anche gli allenamenti''.


Show Player
Altre notizie