.

D'Ambrosio: "Rinnovo, accetterò le decisioni del club. Spero nell'azzurro"

di Mattia Zangari

Intervistato in esclusiva da Premium Sport, Danilo D'Ambrosio, terzino dell'Inter, ha commentato il suo magic moment, lui che a suon di prestazioni sotto la guida di Stefano Pioli ora può ambire ragionevolmente a una convocazione in Nazionale ma anche al rinnovo con il club che nel gennaio 2010 lo ha prelevato dal Torino. Ecco le sue parole: "Dodici gol nelle ultime due gare sono un messaggio al campionato? Nel calcio conta quello che si farà e non quello che si è fatto. Dovremo affrontare la prossima gara con la mentalità degli ultimi match per continuare su questa strada. I moduli contano nel calcio, ma contano soprattutto la mentalità e l’interpretazione che si dà al ruolo. Rapporto speciale tra la squadra e Pioli? E’ una bravissima persona e questo la squadra lo apprezza molto, soprattutto quando bisogna dare qualcosa in più lo si dà soprattutto per qualcuno che merita. Da quando è arrivato lui stiamo facendo un ottimo cammino. Quotidianamente ci dice che tutto dipende da noi e che niente è impossibile".

Dopo la sosta, c'è il trittico contro Milan, Fiorentina e Napoli decisivo per la stagione. "Dobbiamo rendere quelle gare stuzzicanti per noi e per la classifica e per farlo dovremo vincere da qui a quando ci saranno quelle gare. L’Inter al livello del Napoli? Il Napoli viene da tre anni in cui il gruppo è sempre stato lo stesso e poi con Sarri ha preso una fisionomia di squadra importante. Noi però stiamo crescendo e sicuramente il gap è diminuito. La squadra crede al terzo posto? Crediamo che da qui alla fine possiamo vincere più partite possibili per ottenere il terzo posto: sei punti sono tanti ma noi ci crediamo". 

Sogno Nazionale. "La speranza è sempre l’ultima a morire. Conosco bene Ventura e so quanto può darmi: spero in una chiamata anche se poi dipenderà tutto da me".

Rinnovo di contratto fino al 2020. "Questa è una domanda da fare al direttore sportivo e al mio procuratore. Io voglio restare concentrato fino alla fine della stagione, poi quello che deciderà la società lo accetterò". 


Altre notizie