Da Correa a Dzeko, tutti gli acquisti in sospeso: possibile esborso da 30,5 mln
di Redazione FcInterNews
“L’Inter, in questo senso, ha solo un giocatore ‘pesante’ per il futuro, con un riscatto importante da versare nei prossimi anni: Joaquin Correa. Il Tucu è arrivato dalla Lazio con la formula del prestito oneroso da 5 milioni di euro più un obbligo di riscatto, fissato a 25. Cifra che i nerazzurri verseranno nelle casse biancocelesti in tre rate, come comunicato dalla stessa Lazio in occasione dell’annuncio ufficiale del trasferimento. A questa cifra andrà poi aggiunto un ulteriore milione di euro di bonus in caso di qualificazione dell’Inter alla prossima Champions League, obiettivo tutt’altro che improbabile da raggiungere”, scrive la rosea.
E ancora: “Per quanto riguarda gli altri acquisti estivi, gli unici conti in sospeso per l’Inter sono l’indennizzo alla Roma per Edin Dzeko e i bonus per Denzel Dumfries. I nerazzurri dovranno versare ai giallorossi 1,8 milioni di euro in caso di qualificazione alla prossima Champions. Mentre per l’esterno olandese, acquistato a titolo definitivo per 12,5 milioni, potrebbero essere sborsati ulteriori 2,5 milioni al Psv".
Hakan Calhanoglu è arrivato a parametro zero è dunque non peserà per le casse dell’Inter, mentre gli arrivi in prestito delle precedenti sessioni (Nicolò Barella, Stefano Sensi, Matteo Darmian) sono tutti stati tutti giò riscattati. Tra Correa, Dumfries e Dzeko, dunque, i nerazzurri potranno dover spendere al massimo circa 30,5 milioni di euro, considerando i giocatori attualmente in rosa.
Altre notizie
Sabato 14 dicembre