Da Destro a Maicon, affari caldi per l'Inter: ecco gli ultimi sviluppi
Risolte tutte le comproprietà, è arrivato il momento in casa Inter di pensare al futuro. Questa è stata una settimana interlocutoria, fitta di incontri in agenda per pensare alla squadra che verrà, per programmare le mosse più adeguate. Il weekend è iniziato con l'ufficiale partenza di Lucio, che lascia dopo 3 anni i nerazzurri ed è ormai in procinto di trasferirsi alla Juventus. Un altro brasiliano che ormai è sul piede di partenza è Maicon.
La situazione del terzino, del Colosso che ha contribuito ai tanti trofei vinti dall'Inter in questi anni, è chiara: l'Inter lo vuole cedere, l'intenzione è quella, e nella prossima settimana ci saranno i contatti con il Chelsea e forse l'accelerazione decisiva. Il suo cartellino è valutato tra gli 8-10 milioni di euro, i Blues ci pensano perché Bosingwa lascerà sicuramente, e ci pensa anche Maicon che non dovrebbe trattare riduzioni di ingaggio notevoli, come succederebbe invece nel caso in cui dovesse approdare al Real Madrid.
Con le cessioni di due calciatori come Maicon e Lucio però, l'Inter si libera di ingaggi pesanti che verrebbero reinvestiti senza dubbio sul mercato. In entrata, in attacco, il nome caldo è quello di Mattia Destro. Il quadro per lui è chiaro, come spiegato anche dal Presidente Preziosi: l'Inter lo vuole e ha la priorità con il Genoa, dunque un sostanziale vantaggio su Juventus e Roma, anch'esse interessate al talento di scuola nerazzurra.
Il Siena però non cede, tratta, ma il bomber marchigiano non rimarrà in Toscana. Il numero uno rossoblu però è stato chiaro: "Se non lo riprenderemo noi, il Siena potrà godersi Destro". Il diesse Antonelli ha praticamente annunciato la sua cessione in vista della prossima stagione, per cui l'Inter può stare relativamente tranquilla. Bisogna soltanto avere pazienza, attendere il momento giusto, piazzare i colpi adeguati per ripartire in maniera agguerrita.