Da Lennon e Sandro fino a Nigel De Jong, Ramirez, Osvaldo: ecco gli sviluppi
Fonte: La Gazzetta dello Sport
Mercato in fermento. Direttamente dalle pagine di Gazzetta.it, arrivano aggiornamenti sul fronte nerazzurro. A partire dall'esterno offensivo, perché con il Tottenham c'è in piedi un discorso serio. Secondo quanto riferito, per l'ala degli Spurs Aaron Lennon non si andrebbe su uno scambio alla pari con Julio Cesar. Il giocatore piace molto a Stramaccioni e non è intoccabile per André Villas-Boas, ma bisognerebbe capire quanto dovrebbe pagare l'Inter come conguaglio, "senza trascurare che il ragazzo a Londra prende 2,7 milioni a stagione e ha un contratto in scadenza nel 2014", si legge.
Diversa la situazione di Sandro, centrocampista del Tottenham che entusiasma Stramaccioni. "Arrivare al centrocampista brasiliano fresco argento olimpico sembra però difficilissimo perché Andre Villas Boas punta forte su di lui", scrive La Gazzetta dello Sport. Non rientra invece nell'operazione Giampaolo Pazzini, le cui voci sul Tottenham non trovano particolari riscontri, il ragazzo preme per la Juventus e attende. Aspettando dunque novità per il mediano, con Nigel De Jong che piace (e può essere più arrivabile dopo l'innesto Rodwell per il City) ma il problema è la richiesta per l'ingaggio da 3 milioni di euro annui, si lavora anche per l'attacco.
In questo senso, torna di moda il nome di Pablo Daniel Osvaldo: nuove voci in queste ore secondo la rosea, ma sarebbe un affare da fine mercato. Dopo Ferragosto, invece, attesi sviluppi sul fronte Gaston Ramirez: in quel momento il Bologna potrebbe abbassare le pretese e si potrebbe dunque lavorare all'inserimento di contropartite come Samuele Longo o Juan Jesus per ammorbidire il cash e chiudere l'affare.