Da Paulinho fino all'idea Kuzmanovic: sì e no, il centrocampo che verrà
Siamo appena a settembre, ma si parla già del mercato di gennaio. Logico, perché l'Inter sta già lavorando per la prossima finestre di calciomercato. E il primo colpo è in arrivo, rinforzerà il centrocampo: Paulinho. Non è ancora ufficiale, certo, però è stato prenotato dall'Inter: conferme importanti sono arrivate da Marco Branca e da Roberto Calenda. intermediario tra l'Inter e il Brasile. Dopo la Copa LIbertadores che giocherà con il suo Corinthans, Paulinho molto probabilmente (finché non ci sono le firme non ci può essere ancora la certezza) arriverà all'Inter.
E' un rinforzo che si incastra alla perfezione negli schemi di Stramaccioni. Paulinho infatti nel 4-3-1-2 può giocare nel suo ruolo naturale, la mezzala di centrocampo. Paulinho da una parte, Guarin dall'altra e Gargano perno centrale. L'Inter potrebbe giocare così, con Obi, Mudingayi, Cambiasso e Stankovic come alternative. Di sicuro ci sarebbe quindi una certa abbondanza, per questo Paulinho, se si concretizzerà, potrebbe essere l'unico rinforzo per la mediana.
Si parla in questi ultimi giorni anche di Kuzmanovic, un centrocampista che ha già giocato in Serie A con la Fiorentina. E' un'occasione perché è in scadenza nel 2013, però l'Inter a gennaio non ha bisogno di lui. Può essere un'alternativa a Paulinho oppure bloccato, al limite, per giugno a parametro zero. Però per il mercato di gennaio il responso è chiaro: Paulinho sì, Kuzmanovic no.