Daily Star: "Inter su Cesc Fabregas". E Arshavin rivela un retroscena...
Fonte: dailystar.co.uk - Traduzione di FcInterNews.it
Cesc Fabregas è ora il sogno del Chelsea di Roman Abramovich. E l'Inter si appresta a fare una mossa per il regista spagnolo, che è voluto anche da Barcellona, Real Madrid e Manchester City. Se Fabregas, 24 anni, dovesse lasciare l'Emirates, il suo sogno sarebbe quello di giocare nel Barça, dove ha iniziato la carriera per poi lasciarla nel 2003 sposando i Gunners. Come rileva il Daily Star, una fonte vicina al Chelsea ha dichiarato che Abramovich è innamorato del gioco del Barcellona, ma che portare via dal club blaugrana giocatori come Xavi, Iniesta o Messi è pressoché impossibile, quindi Fabregas sarebbe un piccolo ripiego. Ecco allora che entra in gioco l'Inter. Il tutto dipende dal futuro di Wesley Sneijder. La dirigenza vorrebbe vederli giocare insieme, ma il FPF potrebbe costringere i nerazzurri ad affrontare una cessione illustre prima di un grande acquisto. Sneijder, 26 anni, è un obiettivo di Manchester United, Manchester City e Chelsea.
Il futuro di Fabregas, comunque, è sempre più lontano da Londra. E c'è un piccolo retroscena, svelato dal russo Arshavin compagno di squadra dello spagnolo: "Fabregas ha dato piccoli doni a ogni giocatore e gli ho chiesto: 'Che cosa è, un regalo d'addio?' Lui non m'ha risposto. E sembra ci sia qualcosa dietro questo silenzio".
Parallelamente, e non può essere una coincidenza, il Daily Mirror sostiene che i nerazzurri avrebbero pronta un'offerta economica da 50 milioni di sterline, pari a 56 milioni di euro. Cifra fuori portata, e probabilmente distante dalla verità. Ma il fatto che la voce di un pressing nerazzurro sullo spagnolo si stia diffondendo così rapidamente invita a riflettere e a darne un minimo di credibilità. L'Inter attende lo sviluppo della situazione consapevole del fatto che con lo spagnolo a centrocampo, il salto di qualità per una squadra già quasi perfetta sarebbe garantito.